Super AstroLotto

0
Share:

In questi giorni ho finalmente trovato il tempo per aggiornare la mia app Android dedicata all’estrazione dei sei numeri per il Superenalotto. Per maggiori approfondimenti sul suo meccanismo di funzionamento, segnalo questo vecchio post. Il primo giochino svolgeva il suo lavoro egregiamente, ma oltre a non essere ottimizzato per smartphone grandi e tablet, mostrava alcuni piccolissimi rallentamenti per i vecchi modelli LG.
La nuova versione, oltre ad essere ottimizzata per gli smartphone di tutte le dimensioni ed i tablet, risulta più fluida in termini di prestazioni. Per l’occasione ho anche apportato alcune piccole modifiche al motore AS3, in modo da aumentare i tempi di risposta al tocco da parte dell’utente e ottimizzato meglio le risorse GPU.
Un’altra differenza rispetto alla vecchia app è la presenza di un banner admob che appare quando il dispositivo è connesso alla rete. Per intenderci, l’app resta gratuita e continua ad avere una funzione prettamente promozionale, però, in previsione dei prossimi lavori, ho voluto mettermi alla prova con la tecnologia ANE: uno strumento imprescindibile per tutti gli sviluppatori AIR.

Come si evince osservando il video in alto, per l’occasione mi sono divertito a girare un piccolo demo da pubblicare sul mio canale youtube. Una procedura che intendo usare anche in futuro e che consiste nel registrare un video dallo smartphone per poi associarlo ad una colonna sonora. Se chi legge questo articolo è approdato qui tramite google e ha domande o bug da segnalare, può lasciare un commento o contattarmi tramite l’indirizzo indicato nel blog.

Share:

Leave a reply

*